Fare informazione in modo corretto e puntuale: l’obiettivo dei giornalisti è stato rimarcato nell’incontro tra i rappresentanti dell’Ordine e il Commissario Ad Acta della Regione Marco Bonamico.
L’incontro rivolto alla stampa, si è reso necessario in seguito alle recenti dichiarazioni rilasciate dall’Avvocato Bonamico sugli interventi mediatici che alcuni giornalisti hanno rivolto al sistema sanitario.
Per contrastare la divulgazione di fake news e notizie distorte, l’Ordine dei Giornalisti ha richiesto l’inserimento di una figura professionale incaricata di occuparsi dei rapporti con la stampa e delle comunicazioni ufficiali. L’istituzione di un ufficio stampa dell’Asrem sarebbe un passo avanti per consentire ai giornalisti di essere ancora più precisi nel divulgare le notizie.
L’Ordine dei Giornalisti del Molise si sta impegnando anche per garantire il diritto all’inserimento lavorativo degli iscritti all’Albo: è stata chiesta la modifica del bando indetto dal Parco Archeologico di Sepino, rivolgendola proprio a coloro che sono in possesso del tesserino.