Infrazioni sulla Bifernina, elevate multe per 16mila euro

Continua l’attività di controllo e contrasto, da parte della Polizia, al soggiorno irregolare nei confronti di stranieri presenti in Provincia di Isernia.
Il personale dell’Ufficio Immigrazione ha, infatti, proposto al Prefetto un decreto di espulsione a carico di un 22enne nato in Gambia, domiciliato nella provincia pentra.
Gli agenti hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione e, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno accompagnato in Questura per gli approfondimenti del caso: il giovane è risultato irregolare e presente illegalmente sul territorio nazionale.
Giunto in Italia nel 2017, lo scorso marzo è scaduto il suo permesso di soggiorno per richiesta di asilo, iter giurisdizionale che si è comunque concluso con esito negativo sia alla Commissione Territoriale sia al Tribunale Ordinario di Campobasso.
Per lo straniero è quindi scattato il decreto di espulsione. Dovrà lasciare il Paese entro i successivi 7 giorni.
E controllo intensificati anche da parte della Polizia di Campobasso e Termoli
Durante il servizio sulla “Bifernina”, interessata in questo periodo da una serie di lavori di manutenzione, contestate diverse infrazioni al Codice della Strada, la maggior parte per mancato uso delle cinture di sicurezza, violazione della segnaletica e per uso del telefonino alla guida. E’ stata, inoltre, ritirata una patente per una manovra di sorpasso vietata. Elevate complessivamente 93 multe per un pagamento complessivo di circa 16.000 Euro e la decurtazione di 95 punti dalle patenti degli automobilisti sanzionati.

Comments are closed.