Sono cinque i Concerti che l’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis propone in questa seconda edizione della “Musica in Villa”, l’iniziativa che si terrà nelle domeniche di luglio e nella prima domenica di agosto, tutti alle ore 12, nello scenario naturale della Villa De Capoa a Campobasso.
L’inizio, il 7 luglio, è affidato al jazz, attraverso i giovanissimi del Nicola Serafini Trio, composto appunto da Ncola serafini al pianoforte, Lorenzo Ialenti alla batteria e Marco Ponzio al basso.
Seguirà il 14 luglio il Trio Ventum, tutti strumenti a fiato, con Pasquale Franciosa all’oboe, Andrea Santangelo al flauto e Tonino D’Abate al fagotto.
Domenica 21 luglio sarà la volta del WakandaSaxPhoneQuartet, composto da Marco Bomba al sax soprano, Stefano Antonini al sax contralto, Samuele Cicchitti al sax tenore, Paolo Farina al sax baritono e Alessandro Valente alle percussioni.
Chiudono due Concerti che propongono alcuni strumenti da riscoprire e rivalutare, l’arpa e la fisarmonica.
L’arpa sarà protagonista del Concerto del 28 luglio, con Sara Aiello e Annapaola Fabbrocino, mentre la fisarmonica avrà posto centrale nel Concerto del 4 agosto, che chiude “Musica in Villa”, con Franco Di Palma e Diego Di Rienzo.
L’ingresso è libero e gratuito.