In 4 fine settimana da questo mese a novembre l’ottava edizione della manifestazione culturale Rocciamorgia si trasferirà quest’anno nei comuni di Agnone, Frosolone, Trivento, Montemitro, Pietracupa, Sant’Angelo Limosano e in quello abruzzese di Castiglione Messer Marino.
Il festival si snoderà intorno al tema INNOVAZIONI come cambiamento positivo delle azioni determinanti per la crescita, nel cuore delle aree interne del Molise e passando, per la terza volta, nell’Alto Vastese.
Rocciamorgia 2024 percorrerà 7 piccole realtà montane con l’obiettivo di creare ponti tra un comune e l’altro attraverso riflessioni sociali, architettura, natura, musica, poesia, teatro e fotografia. L’iniziativa è promossa dalla Associazione “Il Molise di Mezzo” in collaborazione con l’Università di Roma Tre.
Il festival partirà sabato 21 da Agnone: prima l’incontro con Luigi De Magistris e alla sera concerto musicale di Alessandro D’Alessandro. Domenica 3 novembre, ultima tappa, il cammino artistico partirà da Pietracupa per arrivare a Sant’Angelo Limosano dove si concluderà la rassegna che, nelle intenzioni, vuole dare consapevolezza di questi luoghi spesso isolati e poco conosciuti come punti di partenza per disegnare il nuovo. Domani mattina al Palazzo della ex Gil a Campobasso la presentazione del programma 2024.