Inseguito per una decina di Km dai Carabinieri e bloccato sulla Statale 16 Adriatica un minorenne di origine pugliese autore di un furto di auto a Termoli. Una corsa a forte velocità interrotta nelle vicinanze di Campomarino quando il giovane prima di essere arrestato aveva tentato, invano, la fuga a piedi nelle campagne del centro sul mare e una colluttazione nella quale uno dei militari dell’Arma è rimasto ferito.
Il ragazzo è indagato di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e rapina impropria. Il veicolo è stato restituito al proprietario. Dopo la convalida dell’arresto del ragazzo pugliese, il Tribunale per i Minorenni di Campobasso ha emesso la misura cautelare della permanenza nella propria abitazione.
I carabinieri, inoltre, hanno recuperato un’altra auto sempre rubata a Termoli pochi giorni fa. I furti di veicoli nei centri del litorale adriatico, da Campomarino fino a Vasto, sono diventati una vera e propria piaga. Ogni settimana si contano diverse sottrazioni compiute soprattutto nelle ore della notte da malviventi sempre più spesso provenienti dalle località di San Severo e dall’area del Gargano.