Numerosi i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti, colmi di commozione, alla cerimonia con la quale si è voluto intitolare la palestra del Comando Provinciale di Campobasso all’ingegnere Giovanni Strazzullo, il funzionario benvoluto da tutti, che è deceduto lo scorso anno, nel mese di luglio, a soli 58 anni in seguito ad una brutta malattia.
Un riconoscimento importante e davvero commovente per una persona molto apprezzata per il suo lavoro e per l’alto senso di umanità, che ne facevano un amico prezioso e un ottimo collega di lavoro.
La cerimonia è stata sobria e però molto toccante, che la presenza dell’Arcivescovo di Campobasso-Bojano, monsignor Giancarlo Bregantini ha nobilitato, soprattutto parlando molto bene dell’ingegner Strazzullo, che è stata davvero una persona al servizio di tutti, lavorando alacremente allo soluzione dei tanti problemi si presentavano nell’attività quotidiana.
Una serie di ragionamenti che il Comandante Michele Di Tullio ha ripreso, soffermandosi, seppur velocemente e con la voce rotta dalla commozione, sulle qualità umane di una persona davvero unica e rara.
A conclusione anche le parole della vedova, che, tra le lacrime, è riuscita nell’intento di ringraziare i tanti amici e colleghi che hanno voluto essere presenti.