Ancora un caso di violenza domestica. È accaduto ad Isernia dove una ragazza di 22 anni è stata vittima di aggressioni fisiche e verbali, ripetute nel tempo, da parte del padre, della madre e del fratello.
I tre familiari sono stati ammoniti dal Questore di Isernia, Davide Della Cioppa, dopo le indagini condotte dagli agenti.
In particolare i parenti della vittima, di nazionalità marocchina, si sarebbero recati nel bar dove lavora esortandola a seguirla con forza e minacce, costringendola a salire a bordo dell’autovettura del padre contro la sua volontà conducendola a casa.
Ad avvertire la polizia una collega, grazie alla quale è stato possibile raggiungere la giovane che, una volta arrivata in Questura ha raccontato tutto agli inquirenti.
A quanto pare la ragazza sarebbe da tempo vittima di violenze tra le quattro mura a causa di motivazioni legate alla volontà – da parte della famiglia – di farle rispettare e seguire alla lettera i dettami della religione musulmana vietandole inoltre relazioni sentimentali con cittadini italiani.
Dunque, episodi che hanno limitato particolarmente la 22enne impossibilitandola ad autodeterminarsi in maniera libera.