Isernia, emanato per la prima volta il Dacur

Arginare l’aumento delle aggressioni e dei delitti commessi da gruppi di giovani e giovanissimi è l’obiettivo del Dacur, il Divieto di accesso ai centri urbani, misura di prevenzione introdotta dal legislatore a seguito dell’omicidio del ventunenne Willy avvenuto a Colleferro in provincia di Roma, nella notte del 6 settembre 2020.

Tale provvedimento è stato, per la prima volta, emanato nel capoluogo pentro nei confronti di un giovane che si è reso responsabile di lesioni personali ai danni di un altro ragazzo nel corso di una rissa nata per futili motivi alcune settimane fa nel centro storico di Isernia, nei pressi di un noto locale, durante la movida cittadina del sabato sera.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che ha consentito di identificare i partecipanti all’aggressione e di attribuire le singole responsabilità.

Colui che è stato colpito dal provvedimento per alcuni mesi non potrà frequentare o intrattenersi in determinate vie del centro storico e nei locali ad esse afferenti nelle ore serali e notturne.