La band molisana Suonata Balorda approda in Spagna e più precisamente in Catalogna per due date live e conferma a pieno titolo di essere uno dei progetti più attivi e interessanti di tutta la regione.
Era dal 2013, dopo tre concerti tenuti in Svizzera e Francia che “i balordi”, sempre dinamici sul territorio regionale e nazionale, non superavano i confini dello stivale. Questa sarà senz’altro una importante occasione per i quattro giovani componenti della band di ampliare gli orizzonti e vedersi riconosciuta la visibilità che meritano, elemento quest’ultimo peraltro certificato da numerosi riconoscimenti ottenuti in ambito nazionale.
Ma non è finita quì perchè a febbraio la Suonata Balorda uscirà con il nuovo disco (dopo la raccolta di demo del 2014), con featuring di livello e missato da Antonio Porcelli, celebre produttore di alcuni tra gli artisti più noti del panorama musicale italiano, tra cui il grande Caparezza.
Non c’è che dire … Un cammino decisamente carico di energie positive per un gruppo che ha la musica nell’animo.
Sulle frequenze dei grandi chansonniers italiani ed internazionali, La Suonata Balorda mescida, in versione onirica e postmoderna, spesso sbilenca, i principali stilemi della forma canzone dell’ultimo secolo. Folk, swing, latin… e ancora Fellini, John Fante, Hopper, Morricone. Un viaggio grottesco nei recessi dell’umanità, a caccia di redenzione e poesia!