La Camera di Commercio a sostegno degli studenti in difficoltà

Ripartire dallo studio per superare gli eventi di crisi. E ‘ questo l’obiettivo della Camera di Commercio molisana che

Ha, di recente, approvato un bando per l’assegnazione di borse di studio, rivolto a giovani fino ai 30 anni di età, studenti universitari o degli Istituti tecnici superiori.

Si tratta di un’iniziativa promossa da Unioncamere con la quale l’Ente intende sostenere i ragazzi che, al momento,  si trovano in condizione di disagio a causa dell’emergenza da Covid-19.

La somma stanziata di 66 mila euro, sarà suddivisa in 29 borse di 2 mila ciascuna destinate a regolari iscritti all’Università all’anno accademico 2020-2021 o immatricolati all’anno accademico 2020-2021, e 10, di 800 euro ciascuna, destinate ai frequentanti dei corsi Its per l’anno 2020-2021, finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore.

Gli interessati devono trovarsi in condizioni di disagio tale da compromettere la prosecuzione o l’avvio degli studi. Le situazioni di difficoltà dovranno essere adeguatamente documentate e ricadere in una delle ipotesi specifiche previste dal bando. Le domande possono essere presentate a partire da mercoledì 30 giugno.

 

 

Comments are closed.