Colacem e Colabeton sono tra le aziende molisane che hanno partecipato alla Design Week di Milano: un evento che ha valorizzato le imprese che riuniscono al proprio interno creatività, innovazione e sostenibilità e che sono in grado di restare sempre al passo con i tempi.
Le aziende del gruppo di Sesto Campano si sono distinte nell’ambito dell’evento fieristico in Lombardia, mostrando le potenzialità del cemento nell’architettura contemporanea, ma anche nel campo dell’arte e nel design.
Molti gli eventi che sono stati organizzati dalle due aziende in occasione della Design Week, tra i quali l’approfondimento “Creare futuro. Industria, cemento, immaginario”: nel corso dell’incontro i rappresentanti delle due imprese molisane hanno spiegato il percorso di evoluzione portato avanti dalle due aziende isernine . Ricerca e sviluppo, sostenibilità e nuove gamme di prodotti sono le caratteristiche con le quali stanno fronteggiando le nuove sfide dell’edilizia.
In linea con il carattere dell’evento, dedicato al design architettonico, la presentazione mostrata nel corso della fiera dal titolo “Batte il cuore della fabbrica” ha unito le installazioni video all’interpretazione degli artisti, con la colonna sonora elettronica della DJ Karen Menad.
La settimana del design ha visto impegnate le due imprese della provincia di Isernia anche nell’ambito del Fuorisalone, con le attività dedicate alle scuole. Per il progetto rivolto agli studenti “Materiale & Immaginario”, le scolaresche hanno potuto ammirare le opere d’arte realizzate in cemento dai giovani artisti, a dimostrazione delle molteplici destinazioni d’uso di questo materiale, dove il mondo dell’industria ha incontrato quello della creatività.