La 25enne danzatrice campobassana Chiara Consiglio rappresenterà il Molise a Mediterranea 20 – Biennale dei Giovani Artisti, un evento internazionale multidisciplinare che si terrà a Gorizia, Capitale Europea della Cultura 2025, dal 31 maggio al 4 giugno.
Chiara Consiglio propone una pratica unica rivolta sia a danzatori che a non professionisti, con l’obiettivo di esplorare il movimento del corpo e riscoprire il piacere di muoversi. È l’unica artista molisana selezionata per questa edizione della Biennale, che ritorna a vedere la partecipazione di un rappresentante regionale dopo circa vent’anni.
Insieme a lei, altri 120 artisti di talento provenienti dai Paesi europei e dell’area mediterranea si esibiranno in un evento che celebra la creatività in tutte le sue forme sotto il tema unificante di “Senza Confini”. Chiara sarà parte del gruppo dei 16 artisti italiani ammessi, contribuendo con il suo talento a rafforzare la presenza italiana in un contesto artistico di respiro globale.