La Gigafactory a Termoli è pronta a partire

La buona notizia è arrivata qualche ora fa dal presidente della regione Donato Toma con la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Ministero dello sviluppo economico, la cui finalità è sostenere l’attuazione degli investimenti proposti alla realizzazione, all’interno dello stabilimento ex Fiat del basso Molise di una gigafactory destinata alla produzione di celle e moduli di batteria per il settore automotive e poco fa, anche dall’amministratore delegato del gruppo Stellantins Carlos Tavares.

La Gigafactoy a Termoli è pronta a partire e con un investimento dello Stato si assicura il futuro produttivo dello stabilimento termolese. Il Piano prevede, in particolare, la creazione di tre moduli di produzione principali, come pure la realizzazione di due progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentali concernenti specifiche tematiche legate alle future evoluzioni delle batterie e delle tecnologie produttive. Annunciato l’accordo con il marchio automobilistico Mercedes-Benz.

Per l’attuazione, il coordinamento e il monitoraggio degli interventi è istituito un Comitato tecnico composto da cinque membri, di cui due in rappresentanza del Ministero dello sviluppo economico e uno ciascuno in rappresentanza della Regione Molise.

Comments are closed.