Tre i provvedimenti, approvati dalla Giunta regionale del Molise, uno riguarda la proposta di delibera che fornisce gli indirizzi ai Comuni per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testi, relativi al prossimo anno scolastico, quello 2019-2020.
Una richiesta di contributi che dovrà essere presentata direttamente ai Comuni di residenza, che provvederanno, per chi ne ha diritto, entro il prossimo 12 ottobre, alla erogazione dei benefici.
Saranno ammessi al contributo i genitori o coloro che rappresentano i minori, appartenenti a quelle famiglie con indicatore economico non superiore a 10mila 632,94 euro.
E’ stato anche adottato il Piano annuale dello Sport 2019, dove vengono definiti tutti gli interventi da realizzare nel corso dell’anno, con i criteri e le modalità di riparto dei fondi.
Infine la Giunta ha approvato il Piano triennale 2019-2021 dei fabbisogni di personale, uno degli atti di programmazione per le Amministrazioni Pubbliche.
Per recuperare i posti mancanti, la Regione, con tale approvazione, ha previsto un Concorso Pubblico per il reclutamento di risorse umane, una selezione pubblica per la progressione verticale riservata al personale interno ed un avviso pubblico per la mobilità volontaria esterna.