Giovedì 18 a Monaco di Baviera, in Germania, ci sarà il sorteggio che definirà gli accoppiamenti degli spareggi e la conformazione dei gironi, oltre che il calendario della Coppa Europa 2024/25 della pallacanestro femminile di A-1.
Le italiane iscritte sono la Magnolia Campobasso, Geas San Giovanni, Dinamo Sassari e le salernitane del Battipaglia. Le Fiori d’Acciaio sono già nella fase a gironi. Il ritorno sul palcoscenico continentale arriva per le molisane a 3 stagioni dall’ultima esperienza.
La seconda competizione cestistica europea ha attratto forti interessi con 50 club iscritti, ai quali si uniranno le tre che usciranno sconfitte tra gli spareggi per l’accesso all’Eurolega alle quali prenderanno parte le turche del Besiktas, le spagnole del Saragozza, le ungheresi dello Szekszard, le romene del Costantia, le francesi del Landes e le ceche del Brno.
Dei quintetti impegnati in questa prima fase, per l’Italia, ci saranno come detto le sarde della Dinamo Sassari e le campane del Battipaglia.