Spaccio di sostanze stupefacenti, estorsioni, furti, rapine, riciclaggio di danaro sporco e prostituzione. Il Molise sempre più terra di conquista da parte di clan provenienti dalle realtà limitrofe di Campania e Puglia.
Senza un ampliamento e ringiovanimento delle forze dell’ordine la lotta alla criminalità organizzata diventa un percorso in salita. Le province di Cam asso e Isernia devono conservare i propri valori, tranquillità e peculiarità, fanno sapere dal sindacato di polizia Coisp, sarà però necessario continuare a garantire sicurezza sociale ai cittadini, molti dei quali anziani e soli, ed impedire la contaminazione proveniente da ambienti malavitosi e camorristici da fuori regione.
Sarà di fondamentale importanza il supporto della classe politica locale per coordinare al meglio le attività di prevenzione. Per concludere il sindacato Coisp ha nominato Segretario Generale Aggiunto l’Ispettore Michele Grieco, in servizio al Commissariato di Termoli, che si occuperà prevalentemente delle emergenze sul territorio del basso Molise, quello a più stretto contatto con le infiltrazioni malavitose da Foggia e San Severo.