E’ nata nel 1968, l’anno dei fermenti e della contestazione giovanile, la Società Sportiva ACLI di Campobasso, agli inizi dedicandosi al gioco del calcio e poi nel tempo diventata Polisportiva, accogliendo e formando atleti di altre discipline.
Sono cinquant’anni, quindi, di presenza sul territorio, di una delle Società sportive tra le più longeve in Italia.
Un compleanno davvero speciale, che sarà festeggiato nella serata di mercoledì 12 dicembre, a partire dalle 19, quando tutti gli atleti, di oggi e di ieri e le loro famiglie, si ritroveranno nel Teatro Savoia a Campobasso, per partecipare d un grande show.
Un ambito e glorioso traguardo che si concretizzerà attraverso il racconto delle tante tappe storiche, dalle prime apparizioni sui campi di calcio fino ai nostri giorni, toccando i moltissimi successi sportivi conseguiti anche su scala nazionale.
Una festa che servirà a rilanciare, anche attraverso le testimonianze di quelle persone che hanno attraversato il mondo, percorrendo le strade degli iscritti alla Polisportiva Acli ed affermandosi nel settore calcistico e di altre discipline sportive.
Ma sarà uno spettacolo di Gala, che si svolgerà in un clima di festeggiamenti collettivi, con ritmi dinamici ed incalzanti, a significato di manifestazione sportiva, tutto in uno scenario moderno, tecnologico e innovativo, ma anche costruito con garbo, cercando la partecipazione attiva, il coinvolgimento e il divertimento.