Anche in Molise un fenomeno in crescita quello dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Sempre di più quanti si avvicinano all’ambiente della tossicodipendenza, purtroppo molti anche i giovanissimi per un problema che riguarda tutte le fasce sociali senza distinzione neanche di genere.
Così intensa l’attività degli uomini della Questura di Isernia, un campano di 37 anni, pluripregiudicato di Scampia con numerosi precedenti per spaccio, rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è finito in manette e sottoposto agli arresti domiciliari.
Quattro giovani isernini, invece nel corso di un controllo, sono stati trovati in possesso di cocaina e segnalati in quanto assuntori abituali di stupefacenti.
Gli episodi in questione si inseriscono nell’ambito di una più vasta operazione di monitoraggio sulle arterie di collegamento con il Lazio e la Campania.
In particolare, sono stati effettuati 36 posti di controllo e sottoposti a verifica 406 veicoli e 518 automobilisti e passeggeri, di cui 94 con precedenti di polizia.