La Giunta comunale di Campobasso ha approvato una delibera che riguarda la regolamentazione dei parcheggi nel centro cittadino, che sono gestiti dall’azienda Sea per conto del Comune.
Durante la riunione, è stata infatti discussa la proposta del consigliere delegato alla Mobilità, Lello Bucci. Le modifiche approvate entreranno in vigore a partire dal 3 maggio.
La riorganizzazione dei parcheggi è stato l’argomento della riunione di Giunta dopo il periodo di sperimentazione che nei mesi scorsi aveva visto l’introduzione di una zona unica, la gratuità per i primi 30 minuti di sosta e la revisione delle tariffe con agevolazioni basate sull’ISEE. Misure alle quali si era aggiunta, a gennaio, la riduzione dei costi degli abbonamenti.
Con l’ultima delibera approvata è stato quindi riorganizzato nuovamente il piano tariffario con la zonizzazione, che ha visto la reintroduzione della zona b.
Sono state quindi reintrodotte le precedenti tariffe per quest’area della città, dove il biglietto è di 50 centesimi all’ora, e di 5 euro per la sosta tutta la giornata.
Nella zona A la sosta giornaliera resta invece di 10 euro.
In base a quanto stabilito, sono stati già programmati quindi anche i rimborsi agli utenti che hanno richiesto l’abbonamento prima della nuova delibera.
La revisione del piano tariffario è stata pensata per venire incontro alle esigenze dei cittadini che si recano sui luoghi di lavoro e che utilizzano quotidianamente i parcheggi a pagamento. A ciò si aggiungerà anche il miglioramento delle aree di sosta e dei parcometri.