La rimodulazione dei treni per Roma non piace ad utenti e pendolari

Il consigliere regionale di centro-sinistra, Roberto Gravina, ha presentato un’interrogazione sulla paventata soppressione delle corse ferroviarie da e per la Capitale definita dagli accordi con Trenitalia.

La mobilità ferroviaria rappresenta un servizio essenziale per l’utenza molisana, facilitando gli spostamenti quotidiani verso le principali città e i luoghi di lavoro e studio. L’importanza di queste corse è particolarmente sentita da pendolari, studenti e lavoratori. È necessario erogare un servizio di trasporto su rotaie funzionale.

La rimodulazione delle corse per Roma prevede che venga soppresso il treno delle 7.45 da Isernia a Roma senza prevedere alternative. Inoltre, dei due treni quotidiani, quello delle 19.35 e delle 20.35, entrambi da Roma Termini a Isernia, ne sarà realizzato uno solo alle 20.15. Prevista, inoltre, anche la soppressione sulla tratta Campobasso – Caserta dei seguenti 2 treni: Caserta – Isernia in partenza alle ore 08:10; Isernia – Caserta in partenza alle ore 16:50.