La notizia è stata di quelle che lasciano tanta tristezza e sgomento.
La morte del dottor Giancarlo Di Marzo si è subito diffusa a Campobasso e poi nell’intero Molise, attraverso il tam tam mediatico ha raggiunto, uno ad uno, quanti lo hanno conosciuto nel corso del tempo, perché suoi pazienti o conoscenti o amici, tutti coinvolti dal dolore per la perdita di una persona perbene, un medico valido e stimato, che ha messo la professione al primo posto della sua esistenza.
Era stato nominato, nel mese di maggio dello scorso anno, Primario del Reparto di Chirurgia dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso, anche se bisogna dire che ne è stato da sempre la guida concreta, al di là di ogni atto amministrativo.
Ha sempre avuto il totale apprezzamento dei colleghi, che hanno ricevuto da lui il dono della vicinanza e della serenità, un bagaglio culturale, professionale ed umano di grande riferimento per tutti, a partire dai giovani medici, che ricevevano da lui la materia prima della crescita nel lavoro.
Aveva 65 anni, era ancora giovane e tanto ancora avrebbe dato per la Sanità del Molise.
Oggi lo piangono tutti, perché gli riconoscevano una importante bravura nella sua missione medica, ma anche la generosità con cui si avvicinava agli altri.
Tra i molti anche noi di TLT lo ricordiamo con commozione, lui che è sempre stato disponibile ai nostri microfoni.
Esprimiamo, pertanto, le condoglianze più sincere ai suoi familiari e ai tanti colleghi e amici che oggi lo piangono.