L’Istituto Comprensivo “Petrone” del capoluogo molisano protagonista in un seminario nazionale allo “United Nations Campus” di Torino. L’Istituto si afferma come modello di innovazione didattica grazie a un approccio metodologico interdisciplinare che punta a trasformare l’apprendimento in un’esperienza immersiva e completa.
Un successo che ha trovato riconoscimento anche in ambito nazionale, con il recente invito ricevuto dal prestigioso ente formativo Sanoma, organizzatore di un seminario a cui hanno partecipato esperti e professionisti dell’istruzione provenienti da tutto il paese. A rappresentare l’Istituto Petrone, il Dirigente Scolastico Dott. Giuseppe Natilli e i docenti Milena Izzo e Paola Pinelli.
“Crediamo fortemente in una scuola che prepari gli studenti ad affrontare le sfide del futuro, dotandoli di strumenti che vanno oltre le competenze tradizionali,” spiega il Dott. Natilli. “La nostra visione didattica si basa sull’idea di un apprendimento ologrammatico, capace di unire teoria e pratica, dentro e fuori le aule scolastiche. Siamo orgogliosi che il nostro impegno sia stato riconosciuto e apprezzato a livello nazionale.”
L’Istituto Comprensivo “Petrone” si conferma come una delle realtà più avanzate e visionarie nel panorama educativo italiano.