La UIL Trasporti denuncia le aggressioni ai danni degli autisti

Sempre maggiori gli episodi, a livello nazionale, di aggressioni e violenze ai danni degli operatori del Trasporto pubblico locale. E il Molise non è esente dal triste fenomeno.

Nei giorni scorsi, infatti, in particolare a Termoli sono avvenute diverse spiacevoli vicende. Più nello specifico qualche giorno fa in Piazza Garibaldim un conducente di un pullman ha subìto un’aggressione fisica e insulti verbali da parte di un utente, mentre era in servizio.

Due giorni dopo in Contrada Difesa Grande un altro autista è stato aggredito, in maniera verbale, da un passeggero.

In entrambi i casi è stato necessario l’intervento dalla parte delle Forze dell’Ordine.

A questo proposito, a mettere nero su bianco, il coordinatore regionale di UIL Trasporti Stefano Marinelli, il quale ha inviato una nota formale al sindaco Nicola Balice, all’Assessore ai Trasporti e al Prefetto-

Riteniamo sia indispensabile una maggiore sorveglianza al fine di contenere gli episodi appena menzionati – si legge nella nota – e proteggere sia gli utenti che gli operatori che, quotidianamente, svolgono la loro professione con impegno e puntualità in un territorio che, per fortuna, fino ad oggi, non era soggetto a tali soprusi’.