E’ attesa per le prossime ore un’interrogazione in parlamento da parte del del deputato pentastellato Roberto Traversi rivolta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, in merito alla situazione dei lavori lungo la Fondo Valle del Biferno, meglio nota come Bifernina.
La richiesta arriva dai colleghi molisani del M5S all’opposizione nel governo regionale. Sulla questione il consigliere Angelo Primiani commenta che: “Da anni la fondovalle del Biferno è oggetto di lavori interminabili. Emblematico – aggiunge – quanto accade per il terzo lotto del viadotto Molise 1, all’altezza di Guardialfiera, dove il cantiere è fermo da un anno e mezzo, e i lavoratori sono in stato di agitazione a causa del mancato pagamento degli stipendi”.
Gli interventi lungo la strada statale 647 comprendono lavori di manutenzione, ma anche la realizzazione di una variante per smaltire il traffico sul percorso principale. Nel frattempo i materiali per l’edilizia depositati lungo il cantiere fermo da un anno e mezzo si stanno deteriorando.
In attesa dell’interrogazione dell’on. Traversi nella prossima seduta Parlamentare, il consigliere Primiani ha presentato il problema all’attenzione del Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo.
L’obiettivo è quello di ripristinare il prima possibile la normale viabilità lungo il tratto stradale.