Non si placa l’impegno dei Carabinieri che operano in Molise nell’opera di contrasto alle varie attività criminose, soprattutto quelle legate alla detenzione e allo spaccio di stupefacenti.
Nel mese di Agosto, nelle competenze del Comando Provinciale di Campobasso ci sono state 24 perquisizioni, 8 giovani segnalati e due denunciati.
Tra le varie azioni un 28enne, residente in un Comune dell’area montana del Matese, già segnalato dai militari del Comando Compagnia di Bojano, è stato sorpreso in una strada interpoderale e sottoposto a controllo.
Trovato in possesso di hashish, sia addosso che nella sua abitazione, dove sono state rinvenute, oltre ad un panetto della stessa sostanza, anche di due piante di marijuana, nonché di un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Immediato per lui l’arresto e il conseguente obbligo di firma e il divieto di dimora nel Comune di Campobasso.
Interventi dei Carabinieri di Baranello anche a Busso, dove ci sono state 8 perquisizioni e segnalazioni per 4 giovani, tutti sorpresi con hashish e cocaina.
Stessa segnalazione per un giovane di Cercemaggiore, mentre cinque perquisizioni a Torella del Sannio, dove l’aumento dei vacanzieri ha determinato una maggiore attività di contrasto, determinando la segnalazione di un giovanissimo residente a Roma.
Identiche storie a Castropignano per due giovani fermati sulla Bifernina e uno, residente nel chietino, bloccato sulla Trignina.