Larino: 60enne salvato dal gesto estremo dai Carabinieri

Avrebbe voluto farla finita, minacciando di togliersi la vita con un coltello il sessantenne molisano salvato dai Carabinieri.

È quanto accaduto davanti la Procura di Larino: l’uomo, esasperato per alcune vicende personali, si è recato davanti la sede del Palazzo per chiedere giustizia.

Immediato l’intervento della vigilanza presente che ha allertato i militari della compagnia frentana che, una volta sul posto, hanno cercato di calmarlo per evitare che compisse il gesto estremo.

Grazie alla tecnica, alla prontezza ed il coraggio da parte dei Carabinieri, l’uomo è stato disarmato, braccato e portato in sicurezza in caserma.

“I Nuclei Radiomobili – si legge nella nota della Compagnia di Larino – assicurano infatti il controllo del territorio nelle 24 ore e la loro vigilanza ininterrotta e la loro prontezza operativa caratterizzano il loro impiego nelle nostre città. Si tratta di uno strumento di pronto intervento a tutela della sicurezza dei cittadini e sono dotati di autovetture veloci o motociclette, coordinate sul territorio dalle Centrali Operative che, attraverso il “112”, numero unico di emergenza europea che fornisce risposta alle richieste di soccorso. I militari dei Nuclei Radiomobili sono altamente addestrati e specializzati e sono formati per intervenire nelle situazioni più disparate”.

Al termine dell’intervento, l’avventura si è conclusa con un deferimento all’autorità giudiziaria competente e senza lesioni per nessun presente.