Sono intervenuti i Carabinieri del Nas nei locali dismessi della ex stireria all’ospedale di Isernia; stanze abbandonate e nel degrado totale tra scatoloni semi vuoti, sacchi di immondizia, vecchie suppellettili, lenzuola imbrattate, contenitori per i pasti gettati a terra, liquami e sporcizia ovunque.
Il caso scoperto dall’attivista Emilio Izzo è già all’attenzione del nucleo ispettivo dell’azienda sanitaria regionale per le opportune verifiche. Tra la cittadinanza ha destato molto scalpore la vicenda che molti già conoscevano ma che non erano mai intervenuti prima per bonificare i locali accessibili dal retro del Veneziale e a poca distanza dalla mensa ospedaliera e dalla farmacia.
Oggi il servizio di lavanderia è stato dato in gestione ad una ditta esterna mentre all’interno del presidio isernino ci sono situazioni ed ex reparti che vivono in un pericoloso abbandono e facilmente accessibile a chiunque.
Qualcosa di cui vergognarsi e sulla quale l’Asrem farebbe bene ad intervenire urgentemente per risanare gli ambienti degradati e colpire i responsabili.