Ne abbiamo già parlato, l’Asrem aveva convocato alcuni operatori Socio Sanitari, i cui nomi erano stati attinti da una graduatoria concorsuale ed altri da stabilizzare, per sottoporre loro la proposta contrattuale ed eventualmente assumere, ma subito dopo aveva provveduto ad annullare la stessa convocazione.
Una azione che aveva spinto l’Organizzazione Sindacale Cobas Pubblico Impiego ad intervenire, chiedendo un urgente incontro con la Direzione dell’Azienda Sanitaria ed organizzando un Presidio nei pressi della Sede di via Petrella a Campobasso.
Altrettanto immediata è stata la scelta della Direzione Asrem di accogliere la richiesta del Sindacato e perfezionare un incontro, che si eè tenuto negli uffici aziendali.
Qui il Direttore Giovanni Di Santo ha spiegato le ragioni alla base dell’annullamento delle convocazionei
Ha sottolineato che “a tutela degli interessi degli idonei presenti all’interno della graduatoria, oltre che della stessa Azienda Sanitaria, è stato doveroso annullare le convocazioni”,
“Di fatto” – sostiene il Direttore – “prima di procedere, è necessario attendere i prossimi giorni, quando il Consiglio di Stato si pronuncerà sulle varie istanze cautelari”.
In pratica è indispensabile comprendere se bisogna procedere prima alle stabilizzazioni degli operatori socio sanitari per poi attingere dalla graduatoria dedicata.