L’Associazione culturale “La Rosa e il Libro” presenta “Donne all’opera. L’arte di essere”, il calendario degli appuntamenti estivi

Domenica 2 luglio, alle ore 17:30, in via Portello a Colli a Volturno le “Uncinettine” inaugureranno l’allestimento del borgo.

L’evento è patrocinato dall’Associazione culturale “La Rosa e il Libro” ed è solo il primo di una lunga serie di manifestazioni. “Donne all’opera. L’arte di essere” è, infatti, il nome del calendario degli appuntamenti che avranno luogo nel periodo estivo in alcuni paesi della regione.

L’ Associazione nasce dall’incontro di persone sia molisane che non. Molteplici gli obiettivi, tra i più importanti, sicuramente, la tutela delle donne contro la violenza di genere. Ed infatti dalla loro unione è nato il libro “Bella per sempre. Storie di Femminicidio e violenza di genere”, una raccolta di racconti, per lo più reali o ascoltati, “avvenimenti quasi quotidiani di donne vittime dei propri compagni di vita che purtroppo non ce l’hanno fatta dinanzi alla violenza subita, o in qualche caso fortunato, che sono riuscite a liberarsi dalle catene di un amore tossico”.

Il volume verrà presentato nei vari eventi insieme all’esposizione del “Lenzuolo della Memoria” nel ricordo delle vittime di femminicidio.