L’ATM cancella 2 corse da Termoli alla Capitale e ritorno

Le aree marginali di Molise e Abruzzo restano sempre sotto attacco e il futuro è sempre meno roseo. L’Azienda Trasporti Molisana ha soppresso le corse autobus Termoli – Roma delle ore 14.15 e Roma – Termoli delle 19.15.

A partire da giovedi 13 rimarranno attive solo due corse su questa tratta dall’Adriatico al Tirreno, una nei giorni feriali, con partenza da Termoli alle ore 7 e arrivo a Roma alle 10:35 e ripartenza dalla Capitale alle 15:30 e arrivo nel centro turistico del Basso Molise alle 19:05, ed una nei giorni festivi, con partenza da Termoli alle 08:30 e arrivo a Roma alle 12:20 e ripartenza da Roma alle 16 e arrivo a Termoli alle ore 19:50.

Questo significa che d’ora in avanti un viaggiatore che risiede in una località a cavallo tra le 2 realtà che ha necessità di recarsi nella Capitale si trova quasi sicuramente “costretto” a pernottare lì almeno una notte, con conseguente aggravio dei costi della trasferta.

In questo modo, si avrebbero a disposizione appena 5 ore circa per sbrigare le proprie faccende, senza considerare anche i tempi per gli spostamenti viari nella metropoli romana, a differenza di quanto accaduto finora, dove le ore a disposizione erano quasi 9.

Per questo ulteriore disservizio da Trivento la minoranza consiliare attorno al capogruppo Luigi Pavone con una missiva ha richiesto alla politica e all’azienda ATM di trovare una soluzione che dia la possibilità ai cittadini di usufruire di un servizio che spesso è di supporto vitale e che potrebbe contribuire ad evitare un ulteriore colpo alla sopravvivenza dei territori più deboli.