L’autonomia differenziata spacca l’Unione dei Comuni del Basso Biferno

I componenti Democratici e Progressisti all’interno dell’Unione dei Comuni del Basso Biferno denunciano il comportamento a loro dire scorretto del centro-destra che si è rifiutato di votare per non dare la possibilità di discutere il tema dell’Autonomia Differenziata.

La maggioranza si è trincerata dietro vicende regolamentari facendo valere i propri numeri. Il presidente dell’Unione Manes ha deviato le reali motivazioni che hanno condotto il centro-destra ad evitare il confronto politico su un tema fondamentale quale quello dell’autonomia differenziata.

La conferma, per la minoranza in aula nella sede di Piazza Duomo a Larino, è arrivata dall’intervento del sindaco di Petacciato Di Pardo il quale ha affermato che “l’autonomia differenziata sarà invece una manna dal cielo per il Sud”. L’assenza del parlamentare di San Giacomo Della Porta ha completato un quadro dalle tinte nefaste di fronte al quale non è rimasto altro ai 3 componenti del centro-sinistra che abbandonare i lavori consiliari.

I Democratici e Progressisti, in una nota, fanno sapere all’opinione pubblica che proseguiranno nell’opera di contrastare l’attuazione dell’autonomia differenziata, compresa quella dell’Unione dei Comuni del Basso Biferno.