Rappresenta un’eccellenza nell’ambito dell’imprenditoria molisana, l’azienda automobilistica DR Automobiles Groupe, che attualmente è la prima azienda della regione per fatturato annuale, che ammonta a 700 milioni di euro, con la vendita di 40 mila veicoli all’anno. Risultati che sono ottimi anche per le altre tre aziende del gruppo: si tratta della DR Italia, seconda con 450 milioni, EVO Italia, quarta con 164 milioni e DR Motor Company, settima con 75 milioni di euro.
Il gruppo imprenditoriale di Macchia di Isernia è in costante crescita, con una quota di mercato tra i privati che in Italia è del 2,58 %. Un risultato importante, che vede l’azienda tra le poche in crescita nel settore automobilistico. Ora la DR sta per lanciare 2 nuovi brand, raggiungendo in totale 7 brand e 30 linee di autovetture.
L’azienda rappresenta un punto di riferimento per il Molise, dato che offre lavoro a circa 500 persone, e si sta espandendo su tutto il territorio nazionale, con 412 showroom e 421 centri di assistenza. Ora l’obiettivo è quello di raggiungere una buona presenza anche sui mercati esteri, in particolare in Spagna, Francia, Germania, e nei Paesi dell’Est Europa.
La DR sta quindi implementando la capacità produttiva degli stabilimenti a Macchia di Isernia con l’impiego di nuovi macchinari.