Sarà ancora una serata all’insegna della cultura quella del 18 agosto alle 21.30 ad Agnone. Lo spazio antistante l’antica Fonderia Marinelli accoglierà lo spettacolo ‘Le campane di Dante’ che vede protagonisti Stefano Sabelli, Giulio Costanzo ed Ettore Marinelli.
Si tratta di uno spettacolo poliedrico e capace di suscitare grandi emozioni nel pubblico ideato per celebrare il settecentenario della morte di Dante Alighieri.
L’attore Stefano Sabelli guida con la sua lettura gli spettatori in un viaggio attraverso alcuni canti significativi della Divina Commedia, ad accompagnare la sua voce sarà Giulio Costanzo con il suono di uno strumento tanto unico quanto straordinario: un carillon formato da 28 campane, tutte fuse in quella che è considerata la più antica fabbrica campanara del Mondo, la cui origine è da ricercare intorno all’anno 1000, e dunque precedente al Sommo Poeta Italiano.
Contemporaneamente Ettore Marinelli (giovane e talentoso discendente della famiglia di Agnone) realizzerà in diretta, durante il recital, una scultura dedicata a Dante. L’evento è gratuito, necessario il Green pass.