Continua senza sosta l’ondata di furti non soltanto a Campobasso ma anche ad Isernia dove i residenti delle contrade a nord della città hanno vissuto una notte di paura.
Nel mirino dei malviventi le zone di Cutone, Castelromano e Salietto da dove sono arrivate le segnalazioni alle forze dell’ordine dei colpi messi a segno.
Al momento, si pensa a tre o quattro furti nelle abitazioni, resi noti sulle chat di Whatsapp dei cittadini delle contrade in questione.
A quanto pare potrebbe trattarsi di un gruppo di ‘topi d’appartamento’ che si muove metodicamente alla ricerca dei bottini nelle case più isolate del capoluogo pentro, così come sta avvenendo a Campobasso.
Il pensiero comune è che la banda, che con molta probabilità arriva dalla vicina Puglia, sia la stessa per entrambe le province.
Le Forze dell’Ordine, immediatamente allertate, hanno intensificato i pattugliamenti e i controlli durante tutta la serata e la nottata e proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Già ad inizio novembre sono stati diversi i tentativi di furto messi a segno nella provincia pentra. Tentativi bloccati dal pronto intervento da parte dei Carabinieri, grazie alle segnalazioni dei cittadini.
In quell’occasione l’Arma ha raccomandato la cittadinanza –di rendere noti eventuali elementi anomali. Risulta, infatti, fondamentale la collaborazione con le Istituzioni per far sì che l’attività di deterrenza sia efficace.