Sono velenose le considerazioni del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Greco all’indomani delle nuove deleghe disposte alla Provincia di Isernia dal presidente Daniele Saia. Quest’ultimo, sostenuto dal PD e altre forze di centro-sinistra, ha consegnato l’amministrazione della Provincia a Forza Italia – rimarca Greco.
Ma bisogna fare un passo indietro per capire cosa è successo negli ultimi mesi. Per le elezioni alla Provincia di Isernia è accaduto che il centrodestra ha fatto eleggere il presidente, espressione del centrosinistra (o almeno così dovrebbe essere). A sua volta il socialista Saia ha prontamente ricambiato il favore politico. Dopo essere stato salvato in sessione di Bilancio, prima ha sostenuto Manolo Sacco nelle vesti da consigliere (notizia di stampa mai smentita), poi attribuendogli deleghe pesanti.
Sacco, primo cittadino di Pescolanciano in quota Forza Italia, è oggi l’uomo politicamente più vicino all’assessore regionale Andrea Di Lucente. A lui Saia ha conferito le deleghe più importanti: Viabilità e Personale. Insieme a Sacco conferite deleghe a Linda dall’Olio, esponente di spicco di Forza Italia e vicinissima al governatore Francesco Roberti, nominata anche vice presidente dell’Ente.