Tornano sul problema delle strisce blu ad Isernia e sui pagamenti delle soste nei parcheggi, i dirigenti locali e regionali del Partito Comunista dei Lavoratori, che negli ultimi tempi ha lottato per una organizzazione comunale sul territorio più equa e più adeguata, soprattutto riguardo alla richiesta di esentare i disabili da ogni eventuale pagamento nel parcheggiare i loro mezzi, muniti del debito contrassegno.
In vero il Sindaco d’Apollonio ha preso atto della giusta richiesta e nel punto 6.2 del capitolato speciale di concessione, accettato anche dalla Società concessionaria dei parchimetri, disponendo l’esenzione dei disabili dal pagamento delle soste sulle “strisce blu.
Purtroppo si segnala la scelta della concessionaria di non aver ancora provveduto ad adeguarsi alla disposizione e pertanto continuano ad essere comminate multe ai disabili, senza alcun intervento correttivo da parte del Comune.
Per questo dal Partito Comunista dei Lavoratori si interviene, a tutela dei diritti lesi di tali persone con disabilità, diffidando il Sindaco e la Giunta comunale a dare immediata disposizione affinché tali multe siano annullate d’ufficio e siano restituite le somme fin qui indebitamente pagate, evitando così ogni oneroso disagio per gli eventuali ricorsi.
Intanto si chiede anche che sia attivata la procedura di revoca in autotutela della concessione, proprio a causa del grave inadempimento contrattuale, oltre che per tutte le altre illegittimità che il Partito Comunista dei Lavoratori ha notificato al Comune.
Naturalmente nelle more della vicenda, si chiede che la Concessionaria dia immediata disposizione agli ausiliari di non procedere nel continuare ad elevare alcuna multa ai disabili, proprio perché sono totalmente indebite, ingiuste e soprattutto illegali ed illegittime.