Tra i 27 Carnevali Storici d’Italia riconosciuti dal Ministero dei Beni Culturali debutta quest’anno anche la manifestazione artistica di Larino, giunta alla 44esima edizione. Sei le associazioni locali protagoniste nella realizzazione dei giganti di cartapesta, vere e proprie opere d’arte in movimento.
Le sfilate si svolgeranno a partire da Sabato 2 marzo alle ore 17 con l’apertura del corteo notturno dei carri allegorici. Si proseguirà al mattino del giorno seguente: sulle strade del centro cittadino ci sarà spazio per gli artisti di strada che anticiperanno le macchine di cartapesta fino alle ore 18.30. Ospiti speciali della prima domenica del mese saranno alcuni campioni di danze latinoamericane.
Sabato 9 marzo si rinnoverà l’appuntamento con la sfilata notturna tra le strade principali del paese. Infine la Domenica mattina spettacolo circense a cura de “Il Circo Incantato”. Alle 12.30 si aprirà la sfilata conclusiva dei carri che proseguirà fino a tarda sera. Seguirà la premiazione del Concorso Mascherato, dei Corpi di Ballo e dei Carri Allegorici.