E’ il giorno dei funerali del più amato Sindaco di Campobasso, Gino Di Bartolomeo, l’uomo che è riuscito sempre a dialogare con tutti e nello stesso modo con gli umili ed i potenti.
Nell’ultimo saluto l’Amministrazione locale ha decretato il lutto cittadino, ponendo le bandiere a “mezzasta” sia a Palazzo san Giorgio che in tutti gli altri luoghi comunali della città.
La cerimonia si è svolta, nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano, nel Quartiere del CEP, il luogo dove Gino Di Bartolomeo ha abitato, alla presenza di familiari, amici e le varie figure istituzionali ed è stata officiata dall’Arcivescovo, monsignor Giancarlo Bregantini.
Sul feretro, accolto in chiesa dal suo grande amico, il parroco don Vittorio Perrella, i familiari ed i supporter della squadra del Campobasso hanno voluto posare la sciarpa con i colori rossoblu, quelli della città e della squadra del cuore del Sindaco più amato e più apprezzato dall’intera Comunità.
Tanti gli attestati di cordoglio, un riconoscimento dovuto per la persona e la sua profonda umanità, un segno che è fatto di tante cose, a partire dal senso di vicinanza e per finire con l’affetto più sincero di una intera città, di tanti cittadini, degli amici della politica e perfino degli avversari.
Buon viaggio, Gino, mancherai a tutti.