L’ex campione di pallavolo Andrea Zorzi ospite al “Mario Pagano” di Campobasso

Il valore sociale dello sport e l’importanza che le Associazioni Sportive rivestono sul territorio. Questo il tema centrale dell’incontro “Sempre e solo vincenti? Ma anche no!” promosso da Estra nell’ambito delle iniziative “Estra per lo Sport”.

Un appuntamento che ha visto, al Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso, la presenza di un grande atleta: l’ex campione di pallavolo Andrea Zorzi.

Gli studenti che hanno preso parte all’incontro hanno ascoltato l’esperienza dell’ex giocatore, che – in qualità di formatore – ha discusso con i ragazzi, focalizzando l’attenzione sulla capacità di accettare una sconfitta, un insuccesso ma anche un no. Non solo nell’ambito dello sport ma soprattutto nelle dinamiche quotidiane della vita.

In questo lo sport non può che aiutare grazie al lavoro che svolgono sui giovani atleti le società.

Dunque, un appuntamento di particolare importanza con un icona della pallavolo italiana come Zordi che, ricordiamo, ha condotto una carriera memorabile.

Sono state, infatti, 325 le partite con la casacca della Nazionale. Un team che si è guadagnato il titolo di squadra del secolo, vincendo tutti i tornei nazionali e internazionali, fatta eccezione dell’oro olimpico, sfiorato nel 1996.

Una grande occasione per gli studenti del Mario Pagano ma anche per la città di Campobasso che ha ospitato un fenomeno della pallavolo.