I vertici di Costruire Democrazia, Unica Terra Molise e Confederazione Civica da tempo hanno deciso di indicare nell’Avvocato Pino Ruta il Candidato a nuovo Sindaco di Campobasso, così, attraverso la funzione del Cantiere Civico per Campobasso stanno realizzando le linee di intervento per una città che ritrovi la dignità perduta e il ruolo centrale di capoluogo di Regione.
A tal riguardo stanno percorrendo tutte le strade, analizzando le attuali condizioni e cercando quelle possibilità di rilancio che sono oggi estremamente necessarie.
L’argomento odierno è un monumento al degrado cittadino, l’ex Hotel Roxy e le scelte della Giunta regionale circa le sue sorti e naturalmente i rapporti con l’Università degli Studi del Molise, visto e considerato che sembra il sito sia destinato ad ospitare gli studenti.
Una operazione che Costruire Democrazia intende seguire con molta attenzione, nella speranza che il tutto si svolga in modo adeguato, senza sconvolgimenti tali da pregiudicare la coerenza di una città, che funzionalmente è stata disegnata urbanisticamente in modo eccellente e che, con tutte le necessarie opere di ammodernamento, tale deve rimanere per il futuro