Limitare gli eccessi del divertimento giovanile in provincia di Isernia

Con l’ingresso della stagione più bella in Molise tornano nei paesi d’origine centinaia di emigrati ed aumentano pure le occasioni di relax e feste per allietare soprattutto la sera le piazze.

Per le forze dell’ordine, istituzioni e amministrazioni è l’occasione per mettere in atto azioni sinergiche per la qualità del divertimento notturno nel corso di concerti e sagre, preservare la sicurezza di residenti e turisti e a maggior ragione assicurare contesti più responsabili tra i giovani nelle ore notturne di questa estate nei maggiori centri dell’Alto Molise, per far fronte a possibili problematiche di ordine sociale e fenomeni che potrebbero come spesso accade sfociare nell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, furti e rapine negli appartamenti lasciati incustoditi.

Il Prefetto Franca Tancredi ne ha discusso direttamente con gli amministratori di Isernia, Venafro ed Agnone. Un confronto per trovare le misure idonee a bloccare sul nascere gli effetti negativi dello svago e del divertimento notturno tra i giovani, e allo stesso tempo salvaguardare i luoghi di ritrovo, la quiete pubblica e la civile convivenza.