L’ondata di furti a Rionero Sannitico preoccupa la popolazione del paese

Prosegue l’ondata di furti a Rionero Sannitico e, più in particolare, ancora una volta a farne le spese è un’abitazione della frazione di Montalto.

I malviventi, stando alle prime indiscrezioni, sarebbero riusciti ad introdursi nella casa ma – per fortuna per i proprietari – sono dovuti fuggire a mani vuote.

Si tratta dell’ennesimo tentativo di furto registrato nel paese che, ormai da settimane, vive nell’angoscia e nella preoccupazione.

I Carabinieri della locale stazione – insieme ai militari di Isernia – stanno indagando per fornire risposte e dare un volto ai responsabili.

Al momento, secondo gli inquirenti, non è ancora possibile stabilire se si tratti o meno della stessa banda.

Ma ci sarebbero, comunque, degli elementi da non trascurare che sono comuni tra i vari colpi messi a segno. Parliamo dei giorni e dell’orario. Quasi tutti i furti si sono verificati nel tardo pomeriggio durante il fine settimana.

Per rassicurare la popolazione è intervenuto anche il sindaco di Rionero Sannitico Arnaldo Rossi che ha sottolineato come l’amministrazione sia in continuo contatto con le autorità, con le quali sta svolgendo un lavoro di collaborazione.

Diversi, infatti, i sopralluoghi per potenziare il servizio di videosorveglianza sia nel centro del paese, sia nelle frazioni.

Da qui l’invito da parte del primo cittadino di collaborare, segnalando qualsiasi persona o automobile sospetta per permettere l’intervento immediato da parte delle Forze dell’Ordine.

Stesso appello arrivato anche dai militari che hanno ribadito l’importanza, in un momento particolare come questo, di unirsi e fare rete poiché ogni dettaglio, seppur minimo ed apparentemente insignificante, può essere utile alle indagini.