Nonostante gli intensi controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Isernia, al fine di contrastare l’abuso di bevande alcoliche o sostanze stupefacenti, causa troppo spesso di terribili incidenti stradali, di recente si sono verificati due sinistri importanti. Alla guida dei mezzi coinvolti vi erano proprio due conducenti risultati positivi all’alcoltest. Gli stessi, tra l’altro, avevano rifiutato i relativi accertamenti.
Tuttavia, nel primo caso, una vettura, con quattro persone a bordo, mentre percorreva un tratto della Statale 17 del capoluogo, è uscita di strada e si è ribaltata. Tutti i soggetti coinvolti non hanno riportato lesioni gravi e le successive verifiche hanno consentito di stabilire che il conducente guidava con un tasso alcolemico superiore al consentito.
Nel secondo caso, un veicolo si è ribaltato a Macchiagodena. Il guidatore aveva la patente sospesa in seguito ad un provvedimento Prefettizio, ed una volta soccorso è stato trasportato in ospedale, riportando lesioni guaribili in 40 giorni. Infine, i militari hanno controllato un ulteriore soggetto, egualmente con un tasso alcolemico superiore al consentito.
Tutti i conducenti sono stati segnalati alla locale A.G. per le relative determinazioni ed i loro veicoli sono stati affidati a terzi. Patenti di guida ritirate e sanzioni amministrative pecuniarie da 543 euro a 2.170 euro.