La presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni sarà a Campobasso per la firma dell’accordo di sviluppo e coesione territoriale tra il Governo italiano e la Regione Molise. Appuntamento per la sottoscrizione dell’accordo per lo sviluppo e la coesione con il governatore regionale Francesco Roberti nello scenario del Teatro Savoia, lunedi 25 con arrivo previsto alle 11:30. La Meloni arriverà in Molise accompagnata dal ministro Raffaele Fitto.
La stipula delle risorse europee prevede investimenti nelle province di Campobasso e Isernia per 445 milioni di euro di fondi per lo sviluppo e la coesione territoriale. A Palazzo D’Aimmo le opposizioni del centro-sinistra hanno rimarcato come sull’argomento strategico per il futuro del Molise il consiglio regionale sia stato colpevolmente scavalcato per la totale assenza di condivisione nelle scelte.
A seguire, nel pomeriggio, la Premier si sposterà a Potenza, nelle aule dell’ateneo lucano, sempre per la firma della stessa intesa con la Regione Basilicata.