Una Costa Masnaga libera mentalmente infligge una pesante lezione di basket alla Magnolia, e per le molisane la strada della salvezza diretta a due giornate dal termine della stagione regolare diventa irta di difficoltà.
73 a 52 il punteggio finale per le rosso-nere lombarde del tecnico Paolo Seletti: il quintetto viaggiante tranne che per alcuni minuti nel primo parziale ha sempre condotto in testa il match. Laura Spreafico con 13 punti, seguita da Nicole Nunn a quota 11 e dalla 16enne Matilde Villa, 10 punti, hanno scavato un solco profondo tra i due schieramenti già a metà della contesa: 32 a 19 per le ragazze della provincia di Lecco.
Prive della Tikvic e dell’argentina Sanchez le rossoblu di casa sono apparse spaesate e poco concentrate, meno reattive anche al terzo-quarto quando le padrone di casa sono andate sotto di 18 punti. 12 i punti conquistati da Samanta Ostarello per la Magnolia, seguita dai soli 9 punti di Gaia Gorini e Valentina Bonasia.
La partita nell’ultimo quarto è scivolata via senza particolari sussulti: fallose e imprecise le molisane sotto le plance, sempre sul pezzo le lombarde, una delle rivelazioni del torneo. Tra le poche note liete della giornata l’esordio in A-1 nelle rossoblu per la 15enne termolese Laura Del Sole, autrice anche di 2 punti. Per la Magnolia di Mimmo Sabatelli a Ragusa fuori e l’ultima in casa contro Lucca ci sarà da sudare per conquistare la salvezza diretta.