Maltempo diffuso oggi sull’intero Molise e temperature in calo.

Piogge diffuse su tutto il Molise per l’arrivo di una perturbazione dal Nord Europa che ha investito buona parte degli Appennini. Piogge anche abbondanti sul territorio regionale che, secondo le previsioni degli esperti e della protezione civile, termineranno nella prima mattinata di domani.

A rischio esondazioni i torrenti nell’area costiera e Biferno, Trigno, Fortore e fiume Volturno ingrossati da ore e ore di piogge ininterrotta dalla notte.Un anticipo climatico della stagione autunnale che ha fatto irruzione quasi inaspettatamente sulle due province. Temperature in calo soprattutto nelle zone centrali e montuose, tant’è che sulle cime di Capracotta è comparsa la prima neve proprio per il repentino abbassamento dei valori atmosferici. Appena una spolverata bianca è invece segnalata su Campitello Matese.

Non si segnalano particolari difficoltà nel traffico stradale se non un prevedibile rallentamento sulle arterie principali. A metà settimana le condizioni climatiche volgeranno di nuovo al meglio con temperature in ripresa e il sole che tornerà a scaldarci nuovamente.

 

Comments are closed.