Il maltempo non cessa, ancora forti temporali e raffiche di vento nei prossimi giorni. Sono infatti previste “precipitazioni sparse di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e aumenti improvvisi e violenti della velocità del vento”.
A causa delle perturbazioni atmosferiche la strada provinciale 79, che collega Miranda a Carovilli è stata chiusa. Un provvedimento che si è reso necessario dopo lo smottamento di oltre 150 cm della scarpata stradale. Una frana che ha comportato il danneggiamento della carreggiata con un albero inclinato verso la strada che resterà chiusa fino alla completa messa in sicurezza. I percorsi alternativi sono garantiti passando per Roccasicura o per Pescolanciano e Isernia.
Anche la strada provinciale 87, che collega Agnone a Capracotta, ha subìto uno smottamento a causa dei violenti temporali degli ultimi giorni. La frana si è verificata in località Guado Liscia e a seguito di un sopralluogo dei vigili del fuoco e dagli altri enti preposti è stato chiuso al traffico il tratto di strada interessato. Percorsi alternativi sono la SP per Pescopennataro e la SP per Agnone – Staffoli.
Trasformazioni anche per il manto stradale dell’ex statale Istonia, nel dettaglio il tratto appena dopo il confine regionale tra Abruzzo e Molise, sul territorio di Belmonte del Sannio. Negli ultimi giorni si è registrato un abbassamento della sede stradale.