Portavoce delle Donne Democratiche molisane, l’avvocato Manuela Vigilante è il nome che a Termoli, salvo colpi di scena, ha messo d’accordo il PD e il Movimento 5 Stelle per la candidatura a sindaco della città nella tornata amministrativa di inizio giugno.
In passato la Vigilante è stata presidente del consiglio comunale a Palazzo Sant’Antonio ai tempi di Angelo Sbrocca con la fascia tricolore. Dopo la bocciatura di Joe Mileti da parte dei 2 maggiori partiti del centro-sinistra, è stata trovata la necessaria convergenza con la 46enne professionista termolese.
Ad oggi, in attesa della ufficialità, Manuela Vigilante è stata designata contro il centro-destra guidato da un altro avvocato, Nico Balice, attuale assessore comunale all’Urbanistica.
Il fronte del centro-sinistra non è però così compatto nella città sul mare Adriatico: gli altri sfidanti rispondono al nome di Joe Mileti, che avrebbe dalla sua 3 liste per il movimento “Voglia di Termoli”, ed ancora alla carica di sindaco si sono presentati ai nastri di partenza Marcella Stumpo della Rete della Sinistra, Andrea Montesanto di Costruire Democrazia, Daniela Decaro per Termoli Libera.
I