Anche Termoli Bene Comune Rete della Sinistra prenderà parte, in prima persona, alla tornata elettorale dell’8 e 9 giugno.
Ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa, Marcella Stumpo. Sarà lei che rappresenterà la lista con la sua candidatura a sindaco della città basso molisana.
Così come 5 anni fa l’attivista tenterà le sorti, per – come ha dichiarato – cambiare il vento e provare a rovesciare qualche gioco già scritto.
Un programma elettorale che non discosta da quello precedente, fatto di bene comune e diritti, arricchito dall’esperienza e dalla conoscenza dei meccanismi.
“La sinistra vera, antiliberista, e plurale – si legge nella nota – sarà di nuovo presente in campagna elettorale, come opportunità per chi non si rassegna a cementificazione, interessi di categoria, indifferenza agli ultimi, distruzione dell’ambiente, chiusura totale a qualsiasi idea di inclusione e integrazione”.
A quanto pare la lista avrebbe provato a concorrere insieme a gruppi civici, cercando di creare un raggruppamento ampio che andasse al di là dei partiti locali ma ambizioni ed obiettivi differenti dei ‘papabili’ ne avrebbe reso impossibile la realizzazione.
“Ancora una volta senza la Rete della Sinistra – si legge ancora – mancherebbe la voce di radicalità e coerenza che rivendichiamo, abbiamo deciso di non poter restare in disparte. Rivendichiamo cinque anni di opposizione dura e costante, le battaglie continue ed ostinate per fermare le finanze di progetto che hanno svenduto la città”.