Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Campobasso, Mario Annuario, interviene sulla viabilità cittadina. Questa volta nel focus del consigliere comunale c’è Viale del Castello.
“Nel primo tratto di Viale del Castello – afferma Mario Annuario – da diversi mesi sono terminati i lavori, ma la strada è ancora priva di segnaletica orizzontale e verticale. I residenti, quotidianamente, hanno difficoltà, perché gli automobilisti, spesso, si parcheggiano anche in senso opposto a quello di marcia con tutti i rischi e i pericoli del caso”.
“La mancanza di segnaletica favorisce anche le infrazioni al Codice della Strada – ha sottolineato Annuario – poiché non è indicato quale sia il senso di marcia né se è possibile parcheggiare. I residenti, da tempo, segnalano questa problematica”.
“La carreggiata si restringe e manda in difficoltà gli automobilisti che devono salire verso il Centro Storico e verso il Castello Monforte. Una situazione di pericolo a cui porre rimedio”, conclude Annuario.
Intanto, nel pomeriggio odierno, in Commissione Mobilità si parlerà dei parcheggi del Centro Storico, “che sono assolutamente da regolamentare il prima possibile, al fine di mettere ordine a una zona cruciale della nostra città”.